Ortodonzia invisibile
L’ortodonzia invisibile serve a correggere la malocclusione in modo discreto, efficace e senza disagi per il paziente.
Grazie a essa, è possibile ristabilire l’equilibrio del sistema-bocca e allineare i denti senza fastidiosi ed evidenti apparecchi in metallo. Le tecniche di ortodonzia invisibile prevedono infatti l’utilizzo di apparecchi in policarbonato trasparente o di apparecchi linguali.
I primi sono costituiti da mascherine che ricoprono interamente i denti, vanno indossati per circa 22 ore al giorno e sostituiti ogni 14 giorni. Grazie a un sofisticato software che analizza la struttura dentale del paziente, il tecnico riesce a prevedere in anticipo le trasformazioni che subirà la dentatura nel corso del tempo e a preparare le mascherine adatte a procedere con il trattamento.
Faccette dentali per correggere discromie e inestetismi.
Oggi abbiamo a disposizione tecniche e materiali in costante perfezionamento per migliorare l’estetica del vostro sorriso.
È possibile riprodurre perfettamente l’aspetto naturale dei denti e correggere le imperfezioni legate alla forma, al colore o alla posizione. Come? Con le faccette dentali e le corone in ceramica integrale.
Le faccette dentali sono sottilissimi gusci in ceramica, quasi per nulla invasivi, che si applicano – anche senza anestesia – sulla superficie esterna dei denti, per rinforzarli e migliorarne l’aspetto. La ceramica della faccetta si lega allo smalto con un adesivo invisibile che non ne rovina la struttura e garantisce un risultato estetico che riproduce anche la traslucenza e la luminosità naturali del dente.
Nei casi in cui il dente sia profondamente danneggiato e non sia possibile ricorrere a otturazioni o faccette, si adopereranno invece delle capsule di nuova generazione. Sono le corone in ceramica integrale, prive di sottostruttura metallica, che donano un aspetto naturale e sono completamente tollerate dall’organismo. Questo perché la ceramica è un materiale biocompatibile e non allergenico.