Odontoiatria Conservativa: otturazioni, intarsi e ricostruzioni

L’odontoiatria conservativa consiste nel praticare interventi sui denti danneggiati da carie e traumi, che presentano abrasioni, parti mancanti o anomalie di forma e colore. Grazie alle tecniche più moderne e ai materiali di ultima generazione, oggi è possibile curare il dente malato ripristinandone integralmente la funzionalità e l’estetica.

 

L’odontoiatria moderna ha sostituito del tutto le otturazioni in metallo, fatte con l’amalgama d’argento e mercurio, con materiali compositi. I pazienti possono così contare su ricostruzioni invisibili e durature, perché immuni da ulteriori infiltrazioni cariose.

 

 

Grazie agli sviluppi raggiunti dalla tecnologia, la resina composita utilizzata in odontoiatria conservativa assicura notevole durezza e resistenza alla masticazione e prevede una gamma di colori che si adatta a ogni tipo di dente, armonizzando così l’elemento curato al resto della dentatura.

Lo Studio dentistico Portelli investe in maniera costante nelle nuove tecnologie per l’odontoiatria conservativa, come per esempio gli scanner 3D per la rilevazione delle impronte. Per lo stesso motivo, siamo in grado di garantire le migliori soluzioni in termini di estetica e biocompatibilità, proponendo materiali nobili come porcellana e disilicati per ogni tipologia di restauro.

CONTATTACI

Per contattare lo Studio Dentistico Portelli e richiedere informazioni compila il form

I   Contrà Oratorio dei servi, 19
36100 – Vicenza (VI)

T    0444310971

M    info@studiodentisticoportelli.it

Privacy & Cookie Policy

Torna su